OCCIMIANO – (gpc) Sabato prossimo 5 ottobre, come da tradizione, si terrà la processione in occasione delle festa della Madonna del Rosario. L’appuntamento è in Chiesa parrocchiale alle ore 20,45. Di qui, dopo un momento di preghiera in Chiesa, si snoderà la processione per le vie del paese nel classico percorso (via Roma, via Brofferio, via Cavour, via Sommeiller, via Garibaldi) per terminare nella Chiesa della Madonna del Rosario con l’affidamento a Maria e la supplica di Pompei.
Venerdì 11 ottobre, nella stessa Chiesa ci sarà il concerto di organo, alle ore 21,00.
Il concerto fa parte delle iniziative concretistiche prevista dal ciclo ”Arte organistica in Monferrato”. Protagonista sarà il musicista fiorentino Simone Stella.
Domenica 6 ottobre, poi, ci sarà, in mattinata in Chiesa parrocchiale (dopo il mandato del Vescovo) l’inizio dell’anno catechistico con l’affidamento ufficiale dell’incarico ai catechisti, con l’inizio successivo del catechismo (sabato 12). Nel pomeriggio di domenica 13 ottobre, nel Cortile della Villa dei Marchesi Da Passano ci sarà il concerto della Banda musical La Filarmonica e la consegna delle borse di studio agli studenti più meritevoli da parte del Fondazione Rota.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.