Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Un prete che si è fatto povero tra i poveri, che ha donato speranza ad un quartiere, diventando esempio di legalità e libertà per una Terra intera. E’ padre Pino Puglisi, il sacerdote di Brancaccio che sfidò la mafia è stato proclamato beato il 25 maggio scorso. A lui è dedicato il film documentario dal titolo “Beata Provvidenza” e realizzato da Rai Cinema in collaborazione con il Centro di Accoglienza Padre Nostro e Larcadarte, per la regia di Alessandra Viola e Rosalba Vitellaro. Sarà trasmesso in prima visione Rai sabato 14 settembre su Rai uno (ore 11,05).
“La famiglia, speranza e futuro per la società italiana” è il tema della 47ª Settimana Sociale dei Cattolici Italiani che si terrà a Torino dal 12 al 15 settembre 2013. Tutti i giorni TV 2000 si collega all’interno del programma e con lo Speciale “Nel cuore dei giorni – Indaco” del 12 settembre alle ore 20.30 dedicato proprio ai lavori della Settimana Sociale torinese. Rai uno sabato 14 alle 16,40 dedica alla Settimana sociale A sua immagine Speciale (ore 16,40)
Su Rete 4 al giovedì (ore 21,10) c’è Life – Uomo e natura”, apprezzabile sia per la qualità dei documentari proposti (dall’impatto visivo spettacolare), sia per la buona conduzione di Vincenzo Venuto che si caratterizza anche per la familiarità con la tecnologia.
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.