Pomaro

POMARO – (gpc) Erano in molti a vivere nel giorno di santa Sabina la festa patronale. Nella celebrazione serale dell’Eucaristia, presieduta dall’amministratore parrocchiale giovedì scorso 29 agosto concelebravano anche mons. Carlo Grattarola e il can. Federico Durante.
Era presente in forma ufficiale il sindaco rag. Mirco Amisano, con alcuni consiglieri e rappresentanti delle associazioni civiche. Nell’omelia è stata posta in rilievo la testimonianza di Santa Sabina patrizia romana del II secolo, che venne decapitata in spregio alla fede, la scelta di fede della santa, la sua decisione per Cristo e il senso del “patronato” in una comunità cristiana; al termine è stata offerta ai fedeli il bacio della reliquia. Sul Colle Aventino è dedicata a lei una bella basilica paleocristiana.
Nella preghiera di suffragio un ricordo è andato al compianto can. Walter Badengo (per molti anni parroco del paese) con Vittorino Capra.
Da venerdì 30 agosto fino a domenica 1 settembre è continuata anche la festa esterna con musica e gastronomia con la 12° sagra del pesce del mare e del vino monferrino, organizzata dai volontari della Pro Loco, con il patrocinio del Comune.
Alla cena sono stati abbinati gli intrattenimenti musicali, venerdì 30 con una serata giovani con “Farinelli Group” ed il dj Set Luka, mentre sabato 31 e domenica 1 protagonista è stata l’Orchestra “Mambo”.
gpc

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.