OCCIMIANO – (gpc) Il Consigliere Comunale di Occimiano Stefano Zoccola ha rassegnato le dimissioni da Capogruppo di maggioranza restituendo “tutte le deleghe …attribuite a inizio legislatura nel 2009”. E’ quanto si legge nella lettera del 5 giugno scorso con la quale lo stesso Zoccola, pur continuando “a far parte del Consiglio Comunale come semplice Consigliere”, manifesta dissensi e perplessità sulla gestione economica del Comune. In particolare rileva la mancata cancellazione dei residui attivi e l’utilizzo dell’anticipazione di cassa dal 2010, con taglio delle spese ed aumento delle entrate. In questa sua nuova “posizione”, pur impegnandosi a collaborare e ad esprimere il proprio pensiero, ricorda che ciò non lo vincolerà più a “votare scelte non sempre condivise”.
Il Sindaco Ernesto Berra, ha manifestato “stupore e amarezza” alla lettera del Consigliere ritenendo che molto sia stato fatto in questi anni (8, ormai) di amministrazione, anche cercando di mantenere bassi indici di tassazione, pur in presenza di importanti lavori pubblici. Certo “in questi due anni – aggiunge il sindaco – il clima politico – amministrativo istituzionale sta stravolgendo le normali attività amministrative tra Stato -Regione-Provincia e Comune e nessuno poteva prevedere nel 2011 una simile evoluzione negativa”.
Pur nella consapevolezza “che chi fa sbaglia” – aggiunge il Sindaco – non ci si può ritenere se non soddisfatti di quanto svolto da tutti coloro che hanno condiviso “l’onere e l’onore del difficile lavoro amministrativo”.
Come capogruppo di maggioranza subentra a Stefano Zoccola il consigliere Mauro Aceto, mentre la delega alla Biblioteca passa a Daniela Figazzolo e quella all’artigianato e commercio a Maria Rosa Scarrone.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.