Anziani

OCCIMIANO – (gpc) Duplice appuntamento domenica prossima 23 giugno. In mattinata in Parrocchia si celebra la festa degli anniversari di Matrimonio e per l’occasione la S. Messa è anticipato di un quarto d’ora (alle 9,45).
Nel pomeriggio poi l’appuntamento è al parco della Casa di riposo San Camillo con la “Festa dell’anziano”, organizzata anche quest’anno dall’Amministrazione comunale, dalla Pro Loco e la Cooperativa BIOS che gestisce la struttura.
Continuando la positiva formula inaugurata gli scorsi anni, il programma prevede il ritrovo a partire dalle 15,30, nel Parco della Casa presso il quale sorge anche una bella “Grotta di Lourdes”, con uno spazio di festa e di allegria.
Si festeggeranno in particolare – dice, a nome degli organizzatori, il consigliere delegato Maria Rosa Scarrone Bolognesi – i “neo maggiorenni”, coloro cioè che in quest’anno 2013 celebrano le nozze d’oro (50 anni di matrimonio).
Sarà anche l’occasione per esprimere il ringraziamento agli autisti volontari che collaborano nell’assistenza agli anziani o chi coordina l’attraversamento degli alunni a scuola.
Durante la festa sarà anche organizzata un’esposizione di oggetti legata alla devozione e alla vita religiosa quotidiana (oggetti ed immagini . Si terminerà con un rinfresco offerto a tutti i presenti.
gpc

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.