TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano
Gli italiani riescono ancora a risparmiare in tempo di crisi? Parte da questa domanda “DIVIETO DI SOSTA”, il nuovo programma condotto dalla giornalista Chiara Lico e in onda dal lunedì al venerdì, alle ore 14.00 su Rai 2.
La nuova trasmissione intende raccontare in diretta la storia del paese Italia e tracciare insieme agli italiani la mappa di un’attualità che scorre perennemente sotto i nostri occhi. Da Mazara del Vallo a Bolzano: dalla pesca all’integrazione, dalle oasi del WWF ai problemi del lavoro che manca e della crisi che incombe. Un itinerario tra problemi e tradizioni, tra scorci suggestivi di un paesaggio di struggente bellezza e luoghi di eccellenza nella provincia italiana. Lo slogan di “Divieto di sosta” è: vietato fermarsi e vietato non interrogarsi sui tanti temi che fanno del nostro Paese un’entità comune tra le tante differenze e le tante contiguità.
“TERRA SANTA. UNA TERRA CONTESA”: è il programma di Alberto Castellani che Tv2000 trasmette sabato 15 giugno alle ore 14.10 che si propone come un pellegrinaggio ideale alla scoperta dei luoghi e dei valori legati al mondo cristiano, ebraico e musulmano. Da Tel Aviv a Nazaret, da Meghiddo a Gerusalemme, dal deserto di Giuda al Giordano si sviluppa un lungo e stimolante racconto per immagini che è “pellegrinaggio” ma anche occasione per “incontrare” la Terra Santa e condividerne i temi e i problemi di grande attualità. Ciascun spettatore potrà così ritrovare luoghi, colori, sensazioni, emozioni, di una terra purtroppo spesso ricordata più per ciò che divide più che per ciò che unisce.
Gian Paolo Cassano
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.