Consiglio Comunale

OCCIMIANO – (gpc) Il Consiglio comunale (presieduto dal Sindaco prof. Ernesto Berra) che si è tenuto lo scorso 30 maggio è stato dedicato interamente all’esame e all’approvazione dello statuto, modificato in base alle nuove indicazioni di legge, dell’Unione Terre di Po “E” Colline del Monferrato: Di essa fanno parte otto comuni (che già aderivano all’Unione): Borgo San Martino (che rimane sede confermata dell’Unione), Bozzole, Frassineto Po, Giarole, Mirabello M., Occimiano, Pomaro M., Valmacca.
Tra le novità c’è la composizione del Consiglio che non è formato da tutti i sindaci, ma prevede una rappresentanza di consiglieri designati dai singoli comuni, per un totale di 11 consiglieri (oltre al presidente), in modo tale che otto seggi siano assegnati alle maggioranze e tre alle minoranze. Alcuni funzioni sono e saranno di competenza dell’Unione come l’urbanistica e la protezione civile….
Il consiglio comunale ha poi deciso (all’unanimità) di eleggere quale componente del Consiglio dell’Unione in rappresentanza del Comune l’assessore Mario d’Amato. In apertura il Consiglio aveva festeggiato le campionessa italiana di sumo Paola Avonto.
gpc

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.