OCCIMIANO – (gpc) Era assai numeroso (più di 70 !) il gruppo di ragazzi (ed adulti) occimianesi che hanno partecipato alla manifestazione della Giornata contro tutte le mafie promossa dall’associazione Libera e che quest’anno si è tenuta sabato scorso 16 marzo a Firenze.
Tra essi il sindaco Ernesto Berra, il vice sindaco Emanuela Aceto, alcuni consiglieri, il Consiglio comunale dei ragazzi (con la presidente Vittoria Deambrosis e la vice presidente Elena Montaldi), studenti delle scuole primaria e secondaria di primo grado con alcuni insegnanti e genitori.
Gli occimianesi hanno partecipato al corteo che si è snodato in città fino allo stadio Artemio Franchi dove si è conclusa la manifestazione che ha visto più di 150.000 partecipanti, provenienti da tutta Italia, tra cui i parenti delle vittime delle mafie ed i gonfaloni di numerose città della Penisola seguiti dai sindaci in fascia tricolore.
“Non uccidiamoli una seconda volta, non uccidiamoli con la ritualità, non uccidiamoli con la mafiosità che può annidarsi in ognuno di noi, nelle coscienze addormentate o addomesticate” è stato il messaggio finale di don Luigi Ciotti, presidente di Libera, organizzatrice della manifestazione.
Nel pomeriggio c’è stato tempo per una breve visita della città per rientrare in paese verso le 23.
gpc
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.