TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano
Dedicate a grandi cantanti della musica italiana; sono le serate speciali che Massimo Giletti presenta al mercoledì su Rai uno (ore 21,10) dallo storico Auditorium Rai di Napoli : straordinarie serate evento per celebrare artisti indimenticabili come Lucio Dalla (già trasmesso mercoledì 21), Domenico Modugno (mercoledì 28) e Lucio Battisti (5 dicembre). Uno spettacolo interamente prodotto da Rai1 per rivivere alcune delle pagine più belle della canzone italiana. Tanti ospiti, testimonianze inedite, aneddoti e filmati esclusivi, oltre ai brani più famosi e significativi con le note della grande Orchestra, 35 elementi, diretta dal Maestro Renato Serio.
Tra i programmi di approfondimento giornalistico su Rete 4 in prima serata (ore 21,10) al lunedì c’è “QUINTA COLONNA”. In studio, per il dibattito moderato da Paolo Del Debbio, esponenti politici e sindacalisti, con collegamenti con alcune piazze in Italia.
Domenica 25 novembre si tengono le primarie del centro sinistra. Per seguirne i risultati e commentarli il Tg3 programma uno speciale a partire dalle 21,30 condotto da Bianca Berlinguer.
Per i più piccoli segnaliamo Il Piccolo Principe, il capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry, una delle opere letterarie più celebri del XX secolo, in onda ogni sabato alle 18,00, su Rai Yo Yo il canale tematico dedicato ai bambini.
Gian Paolo Cassano
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.