Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

Fino al 12 agosto sulle reti Rai è possibile seguire l’Olimpiade di Londra; Rai Sport e Rai due e RaiHd si può seguire il meglio dei Giochi di Londra 2012 con la consueta programmazione quotidiana dedicata, a partire dalle 10, 50 alle 22,30. Al termine delle gare, appuntamento da non perdere  alle 22.45, sempre su Rai2, con la rubrica “Buonanotte Londra” condotta da Jacopo Volpi e Simona Rolandi con la presenza in studio di Margherita Granbassi e altri ospiti per commentare e rivivere il meglio della giornata.
Continua, ogni venerdì, su TV 2000 alle ore 22.10 i “I Grandi Santuari d’Europa”, i grandi luoghi della devozione popolare del nostro Continente raccontati da Pupi Avati, che dopo la serie alla scoperta dei luoghi della Devozione popolare in Italia ora si dedica ai “Grandi Santuari Europei”, una serie sempre a cura del grande regista bolognese, come sempre attento a cogliere il significato, la magia, la spiritualità e la quotidianità di questi luoghi di fede che attirano ogni anno milioni di visitatori e pellegrini.
Un’umanità talvolta dolente, talvolta chiassosa, sempre curiosa del miracolo quotidiano rappresentato dalle conversioni, dallo stupore, dalla serenità che a tutti, anche ai non credenti, questi luoghi speciali, teatri di storie altrettanto speciali, sono capaci di infondere.
A partire da settembre, poi, il TG 4 si presenta con una nuova edizione alle 14,00. A Radio 24 segnaliamo “L’Italia vista dallo spazio”, dal lunedì’ al venerdì, alle 16,30.
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.