OCCIMIANO – (gpc) Fervono i preparativi per “L’Italia in tavola” che si terrà sabato 1 maggio e domenica 2 maggio. Saranno due giorni di festa dedicati ai sapori della tavola e dei gusti regionali perduti, promossa e organizzata per il settimo anno consecutivo dalla Pro Loco di Occimiano, presieduta da Giorgio Mazzucco.
L’Italia in Tavola quest’anno proporrà i sapori del Veneto, anche se il menù è ancora rigorosamente top secret ma alcune indiscrezioni sono trapelate riguardo al programma delle due giornate.
Al pranzo tradizionale seguirà l’esibizione degli sbandierato Cento torri di Alba, con sfilata e spettacolo pomeridiano. E’ in programma anche, in serata, il concorso canoro organizzato dagli Alpini di Occimiano, aperto a tutti i provetti cantanti.
Le bancarelle per le vie e il tradizionale banco di beneficenza organizzato dalle ex allieve non mancheranno come ogni anno oltre alla consueta merenda senoira.
Domenica 2 maggio in programma anche una gara ciclistica dilettantistica e l’inaugurazione dell’Info Point EMAS e della nuova area camper concluderanno le due attivissime giornate.
gpc