Comune

OCCIMIANO – (gpc) E’ stato approvato il piano generale di sviluppo nel corso del consiglio comunale che si è tenuto lo scorso giovedì 8 aprile, presieduto dal sindaco prof. Ernesto Berra.
Si tratta di una definizione delle attività programmate del  quinquennio amministrativo, che prevedono tra l’altro un completamento della ristrutturazione della scuola primaria per la mensa, di un impianto fotovoltaico per la scuola media e la palestra, del rifacimento del tetto del Salone della musica e del municipio, della sistemazione dell’urbanistica stradale con nuove piste ciclabili ed una rotonda all’ingresso del paese …..
E’ stato inoltre approvato il piano triennale di razionalizzazione delle diverse dotazioni del comune (attrezzature, autovetture di servizio, immobili …) per il buon utilizzo delle risorse.
E’ stato confermato l’importo del gettone di presenza dei consiglieri comunali (16,27 € a seduta), mentre rimangono invariate le aliquote ICI (4 per mille) e dell’addizionale comunale IRPEF (0,5 %). Confermata pure la determinazione dei servizi a domanda individuale (Peso pubblico, Casa di riposo, Mensa scolastica, Dopo scuola).
E’ stata inoltre approvata la ricognizione e la valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale che oltre al Municipio, comprende gli edifici scolastici, la caserma dei Carabinieri, la palestra, gli impianti sportivi, il Centro polifunzionale, la casa di riposo ed alcuni terreni….
E’ stato approvato il regolamento per l’affidamento degli incarichi esterni ed il bilancio di previsione 2010 che viene fissato in pareggio in 2.875.000 €, con un aumento della TARSU nelle voci di entrata, per poter tendere alla copertura dei costi di servizio, pur mantenendosi tra i minori del Circondario.
Il Consiglio inoltre ha approvato un Ordine del giorno concernente la sicurezza sulla tratta ferroviaria  Trecate – Gricignano (interessata del tragico incidente di Viareggio del giugno 2009) esprimendo la solidarietà ai comuni interessati e  sollecitando l’impegno a definire cause, responsabilità ed interventi di sicurezza.
gpc

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.