Dal Molin

OCCIMIANO – (gpc) L’occimianese Paolo Dal Molin nuovo campione italiano indoor nei 60 m. ad ostacoli ad Ancona. Il prestigioso risultato va ad aggiungersi alla splendida prestazione di una settimana fa (18 febbraio) all’IFAM Indoor meeting di Gent (Belgio) dove l’atleta occimianese con 7.70, ha centrato il minimo di partecipazione (7.74) per i prossimi Mondiali Indoor di Istanbul.
A fare festa con lui la famiglia Berra da sempre particolarmente vicina e sicuro punto di riferimento per Paolo, che l’ha seguito nella trasferta nel capoluogo marchigiano.
Paolo Dal Molin giganteggia così nei 60hs, non concedendo assolutamente nulla alle variabili indipendenti. Per la cronaca, alle sue spalle si piazzano nell’ordine Stefano Tedesco (Fiamme Gialle/7.95) e Carlo Giuseppe Radaelli (Atl. Riccardi/8.01). Quinto assoluto e campione Promesse, Giovanni Mantovani (Aeronautica), 8.06.Visibilemnte contento anche se teso agli ulteriori obiettivi, primo fra tutti i campionati europei di Istambul (9 – 11 marzo).
Sicuramente positiva è la nuova esperienza con la società (l’Athletic Club 96 AE Bolzano) e l’allenarsi in Germania ad Heppenheim, e sotto la guida di Hansjörg Holzamer, ex tecnico di Florian Schwarthoff, bronzo olimpico nel ’96.
Paolo non nasconde la sua soddisfazione, anche se si aspetta di più, contento per essere, in questi ultimi mesi, cresciuto psicologicamente, più concentrato, più freddo, certo di quello che può fare e con il desiderio di riprender a studiare economia in Università.
gpc

paolo-dal-molin-4-foto-gian-carlo-colombo-fidal.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.