Telecomando

TELECOMANDO
a cura di Gian Paolo Cassano

SOCRATE – IL MERITO IN TV; è la nuova trasmissione inonda su Rai uno al martedì in prima serata alle 21.10, condotta da Tiberio Timperi interamente dedicato a chi, grazie alle proprie capacità si è affermato nella vita. L’idea dell’autore Cesare Lanza è quella di portare in tv il tema della meritocrazia. Un’ambizione che coinvolge tutti, a partire dall’orchestra, composta dai migliori allievi dei conservatori italiani e diretta dal Maestro Leonardo De Amicis.
In occasione dell’anniversario dell’apparizione della Beata Vergine di Lourdes, sabato 11 febbraio  Tv2000  trasmetterà in diretta alle 9.30 la Messa dalla Grotta di Massabilelle a Lourdes prossimo.
Segnaliamo poi la protesta dell’’AIART (Associazione Italiana Ascoltatori Radio Tv) contro Mtv, per il programma “I soliti idioti”: «Da un programma simile non ci si può aspettare granché di buono ma è molto grave che insegni ai ragazzi il dileggio della religione». Perfettamente in linea con il titolo del loro programma, propongono gag demenziali che pare divertano tanti adolescenti. Una ha per protagonisti due sacerdoti, che una sera, hanno assegnato «gli Oscar del Vaticano», composti da premi come miglior messa, miglior abito talare, miglior Angelus. Tutti (che idea originale!) vinti dal Papa…. «Basta con il dileggio della religione dice il presidente Luca Borgomeo – È vero che da una trasmissione che si chiama I Soliti Idioti non ci si può aspettare molto, ma educare i giovani al dileggio della religione non serve a nessuno». Durissimo anche il commento del blog laico Teleipnosi: la loro gag vestiti da preti «è il trionfo dell’idiozia».
Gian Paolo Cassano

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.