La bellezza nella Parola

“Pilato, riuniti i capi dei sacerdoti, le autorità e il popolo, disse loro: «Mi avete portato quest’uomo come agitatore del popolo. Ecco, io l’ho esaminato davanti a voi, ma non ho trovato in quest’uomo nessuna delle colpe di cui lo accusate; e neanche Erode: infatti ce l’ha rimandato. Ecco, egli non ha fatto nulla che … Approfondisci…

La parola di Papa Francesco

Migliora la salute del Papa che continua cura e convalescenza presso la sua residenza a Casa S. Marta in Vaticano. Domenica 6 aprile, a sorpresa, è arrivato in piazza San Pietro, nell’occasione del Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità: al termine della S. Messa, presieduta da mons.  Rino Fisichella (che aveva letto l’omelia … Approfondisci…

Telecomando

Riprende alla domenica, alle ore 11.50, su Canale 5, la nuova stagione di MELAVERDE, alla sua 27° edizione Alla conduzione del programma, che racconta le eccellenze del Paese, la coppia Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.  «Melaverde», ideato e curato da Giacomo Tiraboschi, valorizza il territorio italiano, mettendo in luce il talento, l’impegno e la passione … Approfondisci…

Formazione della nuova Consulta comunale

Si è formata la nuova Consulta comunale per la valorizzazione del territorio di Occimiano che nasce con l’obiettivo principale di promuovere la valorizzazione del patrimonio storico, culturale e ambientale del territorio occimianese, attraverso la collaborazione tra gli enti locali, le associazioni, le imprese e la cittadinanza. Per questo tra gli obiettivi specifici della Consulta c’è … Approfondisci…

Si conclude il concorso canoro “Emozioni con parole e musica di Lucia Boni”

E’ Loredana Gulli, interpretando il brano “Amore unico amore”, la vincitrice  della seconda parte del concorso canoro “Emozioni con parole e musica di Lucia Boni” che si è tenuto presso il bar Sport di Lollo (in via Gerbida 2) lo scorso sabato 5 aprile, presentata dall’organizzatrice dell’evento Lucia Boni. I partecipanti alla gara canora appartenevano … Approfondisci…

Festeggiamenti per la leva del ’68

Si sono ritrovati domenica scorsa 6 aprile in Chiesa parrocchiale per festeggiare in amicizia i coscritti della leva 1968 che hanno voluto pregare in suffragio dei loro coscritti (Pier Luigi Aceto e Anna Maria Rossi). Si sono poi recati a pranzare all’agriturismo Cascina Varocara ai Coppi di Cellamonte.