Una bella testimonianza missionaria è stata quella che domenica scorsa 23 febbraio ha portato alla S. Messa padre Faustino Kambala, in visita in paese dal cugino Paluko Jean Bosco Kalondero.
Don Faustino, che appartiene alla Congregazione dei Padri Caracciolini è originario del Congo, dove lavorò come infermiera missionaria la compianta Flavia Debernardis Kalondero. Qui, nella regione orientale del Kivu si combatte da 30 anni una guerra, che vede interessate il vicino Ruanda (che agisce con varie milizie ribelli che perpetuano violenze di ogni genere sulla popolazione) ed altre potenze sfruttatrici delle ricche risorse minerarie. Tante volte il Papa h invocato la pace e risoluzione del conflitto sanguinario e nelle ultime settimane la guerra è stata all’ordine delle cronache per la recrudescenza della violenza e le conquiste dei ribelli della capitale Goma e di altre regioni.
Padre Faustino ne ha richiamato le vicende ed invitato a pregare per la pace e per la sofferenza della popolazione. Ora padre Faustino è missionario in Tanzania, a Geita (parrocchia S. Maria Goretti), nella zona dei grandi laghi, dove tornerà nei prossimi giorni nella zona vicino al Lago Vittoria.
Lo accompagniamo nella preghiera per la sua missione.
