Telecomando

“CHE DIO CI AIUTI” riparte il prossimo giovedì 27 febbraio la nuova stagione della fortunata serie su Rai uno (ore 21,25), segnata dal ritorno di Suor Angela (Elena Sofia Ricci) in una fiction che rappresenta, insieme a Don Matteo, uno dei prodotti meglio riusciti della storia recente della tv italiana grazie al doppio registro del dramma e della commedia e all’interpretazione di grandi attori. Una serie che ispira sentimenti positivi, con un vivo senso religioso.

Continuando ad esplorare i canali presenti sul digitale terrestre, registro la presenza, da alcuni mesi, sul canale 149. E’ Prima set 149, come informazione All News con una formula smart, veloce e dinamica di diffusione delle notizie in linea con i tempi. La programmazione si apre con una rassegna stampa, seguita da aggiornamenti su meteo e traffico. I telegiornali, con notizie aggiornate tutto il giorno, garantiscono un flusso informativo in tempo reale e in diretta. Inoltre ci sono approfondimenti su vari temi: dalla politica all’economia, dall’attualità al green, senza tralasciare cultura e sport.

Tv2000 dedica tre prime serate alle donne, in occasione dell’8 marzo, e trasmette tre film con protagoniste coloro che hanno difeso con coraggio la propria libertà e la propria emancipazione, lottando contro i pregiudizi del mondo. Venerdì 7 marzo (ore 21,15) va in onda “La candidata ideale” che racconta una storia di emancipazione femminile in Arabia Saudita. L’8 marzo (ore 21,10), Malala (8 marzo), un docu-film che ripercorre la storia dell’attivista pakistana Malala Yousafzai, la più giovane vincitrice del Premio Nobel per la pace. Infine “Amelia” il 9 marzo (ore 21,40) racconta la storia dell’aviatrice Amelia Earhart, detta “Lady Lindy”, prima pilota ad attraversare il Pacifico, misteriosamente scomparsa il 1° giugno 1937 per una trasvolata dell’intero globo terrestre dalla quale non fece mai ritorno.