E’ stato un incontro interessante e partecipato quello che si è svoto lo scorso mercoledì 12 febbraio, presso il Punto Informativo (Info Point) di piazza Oratorio don Bosco per la presentazione del progetto della Comunità Energetica Rinnovabile (CER) Solar Valley (con sede a Santo Stefano Belbo).
Il Sindaco Sandro Deambrosis ha aperto la serata, cedendo poi la parola a Marco Gabban, che, insieme all’Amministrazione, ha seguito lo sviluppo del progetto. La presentazione ufficiale è stata curata dall’ing. Lorenzo Carosso, presidente di Solar Valley.
Al termine ci sono state alcune domande tecniche da parte del pubblico. L’incontro ha permesso di approfondire i numerosi vantaggi delle Comunità Energetiche, che non solo aiutano i cittadini a ridurre le spese, ma promuovono anche l’autosufficienza energetica e il valore della collaborazione locale. Prende così il via la Comunità Energetica Rinnovabile (CER) aperta a privati, enti e attività territoriali: una rivoluzione nel modo di vivere l’energia.
Entrare nella Comunità Energetica ti permette di risparmiare sulla bolletta, grazie alla condivisione locale dell’energia prodotta da impianti fotovoltaici, riducendo così i costi legati all’energia. Inoltre, scegliendo energia rinnovabile, contribuirai concretamente alla tutela dell’ambiente.
L’adesione alla Comunità Energetica non prevede nessun versamento iniziale! Si continuerà a utilizzare l’attuale operatore energetico (verrà chiesta solo la bolletta per completare la registrazione) iniziando subito a godere dei vantaggi economici. Per presentare la domanda di adesione si può compilare il modulo online su solar-valley.it oppure ritirarlo in formato cartaceo presso gli Uffici Comunali. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito: www,solar-valley.it Con tutti questi benefici ci si trova di fronte ad una opportunità concreta che merita di essere presa in considerazione da tutta la comunità!

