Telecomando

“IL CACCIATORE DI SOGNI”: è il programma dell’unicità e dell’inclusione ideato e condotto da Stefano Buttafuoco e giunto alla sua quinta stagione, in onda alla domenica alle ore 13.00 su Rai 3. Nella puntata di domenica 19 gennaio, si parla della Cooperativa Sociale Agricola di Capodarco, che a Grottaferrata, da anni persegue con successo un obiettivo ambizioso: una economia agricola sociale, sostenibile e solidale che permette a tanti ragazzi “fragili” di trovare nel lavoro dignità e motivo di autostima. Ospite in studio Renzo Arbore, primo testimonial della Lega del Filo D’Oro.

Sabato 25 gennaio, su Rai tre, (ore 21,15) per il ciclo “Al cinema con …” verrà diffuso il film di animazione “ANNA FRANK E IL DIARIO SEGRETO” per la regia di Ari Folman. E’ la storia di Kitty, la ragazza immaginaria a cui Anna Frank ha scritto il suo diario, che prende vita nella casa di Amsterdam. I suoi ricordi, risvegliati dalla lettura del diario, la portano a credere che Anna sia ancora viva e da qualche parte. Viaggiando in lungo e in largo per l’Europa, Kitty tornerà spesso ai tempi in cui Anna scriveva il diario, tra terribili ricordi, emozioni e pezzi di vita.

“DALLA STRADA AL PALCO”, la più grande festa degli artisti di strada, venerdì 24 gennaio (ore 21,25) sui Rai uno propone una nuova puntata ricca di novità e spettacolo, con la conduzione di Nek e Bianca Guaccero. Un viaggio emozionante con le loro straordinarie storie, il loro talento, la passione e la creatività.

“IL MISTERO DELLE LETTERE PERDUTE” è una serie televisiva canadese, in onda su Tv 2000 (giovedì, ore 21,15) che racconta le vicende di un particolare ufficio di Denver, il “Dead Letter Office”, che si occupa di gestire gli invii postali giudicati come non recapitabili, poiché le informazioni sul destinatario sono incomplete, si sono abrase, o sono inviate a Dio o Babbo Natale.