Telecomando

“PAPA FRANCESCO UN UOMO DI PAROLA”: è il film di Wim Wenders in onda lunedì 16 dicembre su Tv 2000 (ore 21,15). Un lavoro che vuole essere un percorso personale con Papa Francesco e non un documentario biografico. Le idee del pontefice e il suo messaggio sono centrali grazie al materiale di archivio ma soprattutto a quattro lunghe interviste condotte nell’arco di due anni.

“Il segreto del successo di questa serie è Dio. E un altro ruolo importate lo svolge lo Spirito Santo”. Lo dice a Tv2000 l’attore Jonathan Roumie che interpreta Gesù nella serie ‘THE CLOSEN” in onda ogni venerdì alle ore 21.15.

Si conclude domenica 15 dicembre su Rai tre, in seconda serata, “MAGISTRATI”, condotto da Cesare Bocci, il programma di Rai Approfondimento che racconta il lavoro e la vita di alcuni magistrati, anche attraverso i grandi casi giudiziari che hanno affrontato. Protagonista della puntata è Federico Frezza, attualmente Procuratore facente funzione di Trieste. La puntata racconta innanzitutto le operazioni contro i trafficanti internazionali di droga, che hanno portato al sequestro di ingenti quantitativi di cocaina proveniente dai cartelli colombiani del Sudamerica.

Con “BELLA FESTA per Fondazione Telethon”, con la conduzione di Pierluigi Diaco, in onda domenica 22 dicembre alle 21.30, su Rai uno, si conclude la 35°maratona televisiva di Fondazione Telethon con tanti ospiti ed emozioni da condividere insieme. Il tema portante della serata sarà “Dal dolore alla gioia”, in linea con la mission di Fondazione Telethon, che da 35 anni grazie alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare ha sostenuto 3.024 progetti, 1.771 ricercatori, 637 malattie studiate. Durante la serata don Walter Insero racconterà dell’esempio di Papa Giovanni Paolo II e Sammy Basso, con la testimonianza di Valeria Fiorito, la ragazza che ha ricevuto il midollo spinale da Fabrizio Frizzi, a cui sono dedicati gli studi Dear della Rai.