Si è rinnovata domenica 8 dicembre (solennità dell’Immacolata) la festa dei diversi anniversari di matrimonio; quest’anno erano 11 le coppie presenti.
Celebravano i 60 anni di matrimonio Giuseppe Aceto e Rosa Cuppari e (anche se non presenti per motivi di salute) Giuseppe Montaldi ed Angela Lombino. Nozze d’oro (50 anni) per Oreste Aceto e Rosi Trisoglio e per Danilo Favretto e Luisa Ottone. Il 45° di matrimonio viene celebrato da Luciano Gabban e Antonietta Unia, mentre i 40 anni di matrimonio da Damiano Bergo e Maria Grazia Patrucco. Vivono il 35° anniversario Stefano Peduzzi e Rossella Cotoia. Tre coppie celebrano il 30° di matrimonio: Mirco Masiero e Fabia Lupano, Enzo Pugno e Luisa Montaldi, Paolo Vettoretto e Laura Rolla. Celebrano il 10° anniversario (ma non hanno potuto essere presenti) Claudio Gabban e Gabriella Provera. Infine i più giovani (il 5° anniversario) Marco Gabban ed Ilaria Frezza.
Si è rinnovato così l’appuntamento per ringraziare il Signore per il dono della preziosità del sacramento del matrimonio evidenziando il suo significato nella vita di oggi. Lo ha ricordato il prevosto collegando (nell’omelia) il tema alla dimensione liturgica domenicale. Sono stati benedetti gli anelli nuziali delle coppie presenti ed al termine ad ognuno è stata consegnata, una piccola icona significativa a ricordo ed una pergamena.
Ci si è affidata anche alla Madonna, ricordando l’Ave Maria di don Bosco con Bartolomeo Garelli che diede inizio alla sua opera per i giovani.