Era l’ultima bottegaia di Bozzole. Parla di Vilma Imarisio ved. Baldi (mamma del sindaco Ugo Baldi) la cui morte lo scorso 28 novembre ha destato viva commozione in tutto il paese.
E’ morta all’ospedale di Tortona dove era ricoverata da una ventina di giorni, per una serie di complicazioni legate all’età, quasi alla vigilia del suo 90° compleanno (li avrebbe compiuti il 17 dicembre).
Per una trentina di anni aveva gestito la macelleria presso la sua abitazione in via Vittorio Emanuele II, con il marito Pierino (fino alla sua morte agli inizi degli anni’90) e poi ancora per alcuni anni insieme al figlio Ugo (che portava avanti anche l’azienda agricola di famiglia).
Una donna dal carattere forte, forgiato in famiglia, per le prove della vita, come la morte dei genitori, per cui venne adottata dallo zio. Con il marito gestì prima un negozio di alimentari a Casale, per poi aprire la macelleria a Bozzole. Molti sono stai coloro che hanno partecipato lunedì 2 dicembre al funerale in Chiesa parrocchiale, tra cui colleghi sindaci e l’assessore ragionale Federico Riboldi. Al sindaco Ugo, al figlio Luca e parenti vadano le condoglianze dei nostri lettori.