In ricordo di Tina Barbano

Viva commozione in paese ha destato la morte di Clementina Barbano, da tutti conosciuta come Tina, mancata a 78 anni per una grave malattia, sempre vissuta con forza d’animo, dignità e discrezione e con il sostegno affettuoso della sua famiglia.

Una vita vissuta nel servizio per molti anni come infermiera all’Ospedale Santo Spirito, prima in chirurgia e poi soprattutto nel reparto di dialisi, dopo aver lavorato come segretaria in alcune aziende ortofrutticole di Borgo San Martino, dove conobbe il Luciano Spalla, coetaneo, con una vita di lavoro in ambito orafo.

Era impegnata nel gruppo delle ex allieve salesiane dove la sorella Anna, maestra elementare, deceduta nel dicembre di quattro anni fa a causa della SLA, era stata presidente.

Molta è stata la partecipazione al funerale lunedì 25 novembre in chiesa parrocchiale di parrocchiani, colleghe ed amici

Al marito Luciano, ai figli Mario (dipendente dell’ASL, in servizio amministrativo all’ospedale di Vercelli, nonché valente fotografo con numerose mostre e riconoscimenti anche a livello nazionale) e Paolo (per molti anni atleta nella PGS Fortitudo Occimiano e nel Green Volley Casale) vadano le condoglianze dei nostri lettori.