Telecomando

“CARO GESU’” è il programma dedicato ai bambini che mette al centro la fede e il catechismo, torna su Tv2000 dal 9 novembre, ogni sabato alle 10.15. I bambini fanno domande, dialogano nelle loro scuole e in studio con il catechista Stefano Iovino e con suor Emma Di Ganci, che inventa giochi per insegnare i misteri della fede. Il programma si presenta come strumento educativo per catechisti, educatori e insegnanti di religione, quest’anno con tanti nuovi contenuti. Don Dino Mazzoli, il ben noto Din Don Art, spiega ai bimbi il Vangelo della domenica, perché alla Messa possano comprendere la Parola di Dio. Mario Incudine racconta quest’anno miti e leggende con le animazioni di Ugo D’Orazio, che con la stessa mano disegna le storie dei santi, i supereroi cristiani, tirati giù dagli altari e proposti come esempi vivi e vicini alla nostra vita.

Uno speciale “ENNIO MORRICON – Il compositore assoluto”, che Rai Cultura propone per la regia di Pierluigi Castellano, in onda domenica 10 novembre alle 18.15 su Rai Storia. Un ritratto di Ennio Morricone, dalla formazione artistica presso il Conservatorio di Santa Cecilia a Roma, agli inizi come arrangiatore per i più grandi cantanti della musica leggera italiana, fino alla maturità come compositore di “musica assoluta” e di colonne sonore per il grande cinema italiano e internazionale. Una carriera che lo ha visto vincitore di due premi Oscar nel 2007 e nel 2016. In omaggio al grande musicista, in occasione dell’anniversario della nascita (10.11.1928).

Giorgio Zanchini torna domenica 10 novembre alle 16.15 su Rai 3 con una nuova puntata di “REBUS”, in compagnia dello storico e politologo Alessandro Campi. Si parla di quest’epoca di guerre e grandi cambiamenti, con il giornalista e scrittore Mario Calabresi, che nel suo ultimo libro ha raccolto esperienze e incontri con persone che hanno recuperato una nuova dimensione dell’esistenza.