Sabato 7 settembre si è riunito il Consiglio Comunale dei ragazzi e dei bambini (CCR); è stata così l’occasione per incontrare la nuova amministrazione comunale di Occimiano dopo le elezioni.
Dopo un saluto iniziale da parte del Sindaco Sandro Deambrosis i ragazzi presenti, hanno sviluppato i punti all’ordine del giorno soffermandosi in particolar modo sulla SEM – Settimana Europea della Mobilità Sostenibile in programma dal 16 al 22 Settembre, sul progetto Urban Nature promosso dal WWF e sul progetto “Puliamo il mondo” in programma per sabato 21 Settembre. Nei lavori saranno coordinati dai consiglieri delegati a seguire il progetto Gabriele Cia, Vincenzo Infantino, Nicolò Pugno e Giuditta Garavello, che da anni lo segue. Gli ultimi giorni di vacanza e l’imminente inizio dell’anno scolastico ha fatto si che il numero dei partecipanti fosse basso ma i presenti si sono distinti in partecipazione e interventi.
Si inizierà il 16 con il posizionamento della bandiera comune ciclabile alla bici bianca, il 19 con il bike/foot to school i 21 con puliamo il mondo il 22 con il riposizionamento in comune della bandiera e infine il 29 con la vendita per il wwf dell’erica per il progetto Urban Nature.