Con la S. Messa in Parrocchia ed il saggio in Oratorio sabato scorso 27 luglio ci si è conclusa l’edizione 2024 di “Estate ragazzi”, all’insegna dello slogan “Il giro del mondo in 80 giorni”. Il prevosto nell’omelia ha spiegato il brano evangelico della moltiplicazione dei pani con l’invito a lasciarsi conquistare dall’amore di Dio nell’Eucaristia ed essere segno di condivisione con i più poveri.
Dopo la S. Messa in Chiesa la festa è continuata con la visione delle foto e dei filmati dell’esperienza delle quattro settimane, con le varie uscite in piscina, in montagna alla sacra di San Michele, la biciclettata e la notte in tenda, nella giornata dei centri estivi diocesani… In Oratorio, c’è stata poi la mostra dei lavori e dei diversi laboratori. Per tutti poi la merenda sinoira, in collaborazione con la Pro loco.
E’ seguito lo spettacolo finale in cortile in cui i ragazzi hanno messo a frutto ciò che hanno vissuto in questo mese, con la viva partecipazione di genitori ed amici. Era presente anche il sindaco Sandro Deambrosis che ha portato il suo saluto ai ragazzi, animatori genitori ed amici.
I ragazzi, coordinati i ragazzi, coordinati dalla prof.sa Anna Maria Figazzolo e da Paola Montaldi, con un buon gruppo affiatato di animatori si sono impegnati in una serie di proposte con laboratori creativi, tornei, spazi di riflessione e di preghiera, cogliendo il senso della vita attraverso i personaggi che animano la storia descritta da Verne.