Si avvia al termine l’esperienza dell’edizione 2024 di Estate Ragazzi, frutto della collaborazione tra Comune, Pro loco e Parrocchia, all’Oratorio Maria Ausiliatrice.
Venerdì scorso 19 luglio si è ripetuta l’esperienza della biciclettata e della notte in tenda, grazie anche alla collaborazione del gruppo degli amici della FABI di Occimiano e del Comune di Fubine, che è stata la meta della gita in bicicletta e dell’accampamento notturno.
Sono partiti alle 17,30 da Occimiano in bicicletta e sono arrivati alle 19:40 a Fubine, dove si sono sistemati preso i “Campi Cerrina”. Qui è stata preparata la cena con la grigliata e dalle 22,00 i giochi per i bambini, con canti e balli. Per tutti è stata emozionante la “Notte in tenda”; al mattino, poi, dopo la colazione hanno fatto ritorno in bici ad Occimiano.
Intanto si prepara la festa finale sabato prossimo 27 luglio: appuntamento alle 17:40 in Oratorio per poi raggiungere la chiesa parrocchiale dove alle 18 parteciperanno alla S.Messa (che eccezionalmente, per l’occasione, è stata spostata dalle ore 16,30 alle 18,00).
Alle 19,00 verrà proiettato il filmato con le foto dell’estate ragazzi; seguirà (alle 19:15) l’esposizione dei laboratori e lavoretti fatti durante il mese. Alle 19:45 ci sarà l’apericena per ragazzi e genitori e, alle 21:15 la serata finale di ER nel cortile dell’Oratorio.