Telecomando

“LINEA VERDE SENTIERI ESTATE” (Rai uno, sabato, ore 12,30) racconta le antiche vie di pellegrinaggio dell’Italia centrale, seguendo le orme di santi ed eremiti passando tra monasteri, santuari e romitori. Percorsi ricchi di suggestione e alla portata di tutti, permettendo di godere anche da casa degli angoli più belli e nascosti della nostra Penisola, che ora si snodano sulla Via di Francesco, un itinerario storico sulle orme del “poverello di Assisi”, che arriva fino al Santuario de La Verna, sull’Appennino Toscano.

Su Tv 2000, per la serie” I grandi Papi”, giovedì 27 giugno (alle ore 23) va in onda “BENEDETTO XVI – IL PAPA DELLA RINUNCIA”, uno dei più importanti teologi della nostra epoca, e come uomo di Dio si è costantemente messo al servizio della ricerca della Verità, e del suo insegnamento ai fedeli. Un papa rimasto sempre fedele alla definizione che diede di sé il giorno della sua elezione: «Un umile operaio nella vigna del Signore».

Continuando la rassegna dei canali Tv sul digitale terrestre presento VCO Azzurra TV, visibile in tutto il Piemonte sul canale 17 o 617 e in WEB TV, emittente locale nata nel 1980 nel Verbano Cusio Ossola e la cui sede è a Verbania. Si occupa di informazione con un telegiornale quotidiano e dedica ampio spazio al mondo dello sport. Racconta il territorio piemontese nelle sue bellezze naturali, nel patrimonio architettonico e artistico, nelle eccellenze enogastronomiche, negli eventi. In collegamento con la TV Svizzera italiana ci sono i Tg quotidiani, il meteo, rubriche di giornalismo come Falò. E’ inoltre attenta alla vita della Chiesa con il settimanale “NON DI SOLO PANE”, (al venerdì alle 19 e al sabato alle 14) con momenti di riflessione cristiana spesso accompagnati da ospiti che prendono spunto dall’attualità.