Ed è “E-state” ad Occimiano. Parlo dell’iniziativa, promossa dal Comune che, grazie alla disponibilità di spazi e strutture diverse, in collaborazione con PGS Fortitudo Volley, la Parrocchia con l’Oratorio Maria Ausiliatrice e la Cooperativa Morgana A.V.F. offre alle famiglie del territorio la possibilità di usufruire del servizio di Centro estivo per tutto il periodo di chiusura delle scuole.
Un primo momento è partito lunedì 10 giugno è che per tre settimane (al mattino dalle 9 alle 12 e al pomeriggio dalle 14 alle 17) fino al 28 giugno, nello stabile della Scuola primaria (via Sommeiller, 28) impegna i ragazzi in attività ricreative e formative. E’ l’Olympic Summer in cui i ragazzi possono conoscere e sperimentare diversi sport con allenatori specializzati, per trascorrere giornate all’insegna dello spirito “olimpico” e del divertimento. Il tutto presso la palestra comunale ed i locali della Scuola Primaria con spostamenti in pullmino per la piscina e per alcune attività.
Ecco gli sport che i ragazzi possono sperimentare: atletica, beach volley, bocce, ciclismo, equitazione karate, nuoto, pallavolo, pickleball shorinji kempo, tamburello, walking…
Dal 1 luglio poi, per 4 settimane, fino al 27 luglio, partirà la nuova edizione di “Estate ragazzi”, organizzata congiuntamente da Parrocchia (Oratorio) e Comune. Il terzo momento sarà poi curato dalla Cooperativa Morgana dal 29 luglio fino al 6 settembre, sia nei locali della Scuola primaria che nel Parco della Casa di riposo San Camillo.