Al campionato nazionale di Ritmica Europa che si è svolto a Riccione dal 24 al 27 maggio la PGS Fortitudo Ritmica (allenata da Francesca Zucchelli e Sonia Frizzarin) ha vissuto un weekend ricco di emozioni. Viva la soddisfazione della presidente Maria Rosa Scarrone per il buon risultato e che ha visto per molte delle giovanissime atlete essere la prima partecipazione ad un campionato nazionale con la conquista del pass per la categoria successiva per molte di esse.
Aurora Zago si è classificata nella categoria basic 8 anni all’8º posto conquistando il pass per accedere alla categoria successiva, mentre Giorgia Aceto si è piazzata al 10º posto. Nella Categoria basic 9 anni 12º posto per Giorgia Gaino e 14º posto per Giada Ballerino. Per la categoria basic 12 anni Giusy Balzano è arrivata 5º e Rebecca Artale 6º, conquistando entrambe il pass per la categoria successiva!
Sesto posto anche per Rachele Vicari per la categoria easy 9 anni conquistando il pass per la categoria successiva! Adele Cia si posiziona al 13º posto su 26! Anche Alessia Lento è riuscita a conquistare il pass per la categoria successiva conquistando l’8º posto nella categoria easy 10 anni. Per la categoria 11 anni basic Gaia Perez si è posizionata al 5º posto a perimetro con la 4º e la 3º, con il pass per la categoria successiva. Laura Aceto è 11º e Sofia Lento 29º per la categoria easy 13 anni. Sara Cantele è al 10º posto a parimenti con la 9ª nella categoria easy 15 anni.
Elena infantino si posiziona al 18º posto per la categoria Joy 11 anni. Rachele Artale si posiziona 9ª nella categoria easy 8 anni, per un soffio non riesce a conquistare il pass!
Per la categoria joy 15 anni Beatrice Casalone 10º posizione e Sofia Introvigne 25ª. Per la categoria silver 15 anni Marilena Cia 13º, Damiano Caterina 14º, Gobbato Maddalena 15º. Alice Pugno di posiziona al 26º posto per la categoria joy 13 anni. Anche Luna si posiziona al 9º posto per la categoria joy 14 anni e per un soffio non riesce a prendere il pass per la categoria successiva.