E’ stata festa alla scuola primaria “Ten. Evasio Cavalli e caduti per la Patria” dell’Istituto Comprensivo Don Milani di Occimiano giovedì 16 maggio, con la presenza del Gruppo alpini di Occimiano, che in ricordo dell’alpino Aldo Baldi, che ha voluto sia organizzasse un pomeriggio di gioia e di allegria, dono molto gradito da bambini ed insegnanti. Essi hanno così festeggiato la fine dell’anno scolastico in compagnia di Lello Clown, un ospite davvero speciale al quale i bambini sono molto legati grazie al progetto Circus che da anni presenta nella scuola occimianese. Lo spettacolo è stato coinvolgente e gli scolari hanno partecipato attivamente nelle sue gag, divertendosi tantissimo a imitare i movimenti buffi di Lello per tutta la durata dello spettacolo che si è concluso con applausi fragorosi e sorrisi luminosi. La festa è continuata con musiche, balli e una deliziosa merenda. Oltre ai bambini e agli insegnanti erano presenti anche il Dirigente Scolastico Riccardo Calvo, il consigliere comunale Tania Todaro ed Ernesto Berra, capogruppo di Occimiano, accompagnato da alcuni Alpini.
Al termine dell’incontro Ernesto Berra ha ricordato “che Aldo Baldi aveva frequentato come alunno queste scuole elementari poi dovendo fare il contadino non ha potuto proseguire gli studi ma nel cuore gli è sempre rimasta la passione per la pittura. Aldo era un uomo mite sempre pronto ad aiutare gli altri, anche come alpino Aldo è sempre stato pronto a servire ed attento alla crescita dei bambini.”
Il Gruppo Alpini di Occimiano ha dimostrato ancora una volta il suo impegno nel promuovere il benessere e la felicità dei più piccoli, regalando loro momenti di gioia e spensieratezza che resteranno nel cuore per sempre.