Dopo il grande successo dello scorso anno, torna in prime-time su Canale 5 “Il VOLO – TUTTI PER UNO”, con Il Volo e la partecipazione di Giorgia in onda martedì 28 maggio (dopo due puntate il 14 e 21 maggio). Il trio italiano più famoso al mondo, formato da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, quest’anno festeggia i 15 anni di carriera sul prestigioso palco dell’Arena di Verona e su Canale 5. Lo spettacolo (progetto di Michele Torpedine) è all’insegna della grande musica, con artisti prestigiosi e momenti inediti ed emozionanti.
Torna su Tv2000, dal 1 giugno il sabato alle ore 17.30, la nuova edizione di “AGRINET: IL FUTURO IN CAMPO”, il programma, sostenuto dalla Commissione Europea nell’ambito della Politica Agricola Comunitaria (PAC), che esplora l’agricoltura italiana con uno sguardo attento alle sue eccellenze, al contesto ambientale e al settore agroalimentare. Attraverso 10 storie coinvolgenti un viaggio emozionante alla scoperta delle pratiche agricole del futuro e delle persone che le rendono possibili. Sabato 1 giugno prima tappa, telecamere accese in Romagna. Ad un anno esatto dall’alluvione un ricordo del drammatico evento e degli effetti che ha provocato, cercando di indagare come gli agricoltori fronteggiano e cercano di mitigare il cambiamento climatico.
Domenica 26 maggio, in replica su Rai Uno (ore 21,25) va in onda “CAROSELLO CAROSONE”, la fiction dedicata al grande cantante napoletano Renato Carosone, uno dei musicisti italiani più amati del mondo. Ma pochi conoscono la sua storia, che ha attraversato la Napoli degli anni Trenta, le colonie africane degli anni Quaranta e la Dolce Vita degli anni Cinquanta. Dai primi passi a Napoli alle tournée mondiali, fino al sorprendente ritiro annunciato in diretta TV proprio all’apice del successo, il racconto di un gigante dello spettacolo che più di ogni cosa ha amato la musica e il suo pubblico e che, a cento anni dalla sua nascita, fa ancora ballare tutto il mondo.