Scadrà il prossimo 4 aprile il bando che il Comune di Occimiano ha reso pubblico mirando ad aiutare le famiglie con figli pari o superiori a tre, di età inferiore ai 18 anni. Vuole essere un sostegno economico per i nuclei familiari numerosi. L’importo del contributo sarà erogato scorrendo l’ordine di graduatoria, fino alla concorrenza dei fondi comunali assegnati, pari a € 2.000,00. Nel caso in cui a seguito della liquidazione alle famiglie aventi diritto ed incluse nella graduatoria, si verificassero delle economie, le stesse saranno registrate a riduzione del relativo impegno di spesa e recuperate al bilancio dell’ente.
Oltre alla cittadinanza italiana o europea o con permesso di soggiorno (di durata superiore a sei mesi), occorre essere residenti in paese da almeno 2 anni, con un ISEE non superiore a 30.000 €
La presentazione della domanda (presentata da un unico rappresentante familiare con i dati richiesti) dovrà essere effettuata tramite mail (info@comune.occimiano.al.it) o tramite PEC (protocolloepec.comune.occimiano.al.it). Potrà anche essere consegnata a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Occimiano Piazza Carlo Alberto n. 1, dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00, il mercoledì pomeriggio dalle 14:30 alle 17:00 ed a sabati alterni dalle 9:30 alle 12:30.
Il bando è ritrovabile sul sito del comune (www.comune.occimiano.al.it) o sulla pagine facebook (Comune Occimiano Informa).