OCCIMIANO – Un riconoscimento alla Pro Loco occimianese è stato consegnato lo scorso martedì 5 dicembre nel corso dell’assemblea provinciale dell’UNPLI che raccoglie le Pro loco di tutta Italia, che si è tenuta presso la Pro Loco di Giardinetto (frazione di Castelletto Monferrato).
Il riconoscimento va a premiare i 40 anni di vita del sodalizio occimianese. A ritirarlo il presidente Giorgio Mazzucco e la vice Gabriella Boccalatte. A consegnarlo il presidente provinciale Sergio Poggio (che è anche segretario del Pro Loco Coniolo e consigliere della Pro loco Occimiano).
Insieme con loro un riconoscimento (per i 50 anni di vita) è andato anche la Pro Loco di Frassineto Po ed una targa speciale è stata consegnata alla Pro loco di Casalcermelli.
Nel corso dell’assemblea è stato approvato il bilancio sociale e si è parlato delle procedure necessarie che nel 2024 le pro loco dovranno fare per l’iscrizione al terzo settore, come prevede la legge, oltre alla modifica dello statuto provinciale e del regolamento. Ricordiamo che sono ben 111 le Pro Loco iscritte al comitato provinciale UNPLI con una presenza dal 1985 radicata in tutto il territorio del Piemonte.