Telecomando

Su Canale 5 tornano due sacerdoti volti noti della tv. Al sabato (ore 9,30) c’è don Marco Pozza con “QUANDO IL FIUME INCONTRA IL MARE. PARABOLE DI VITA”, la docu-serie prodotta da Officina della Comunicazione. Don Marco Pozza è Cappellano del carcere di massima sicurezza di Padova, con all’attivo l’ideazione e la conduzione di quattro programmi con papa Francesco; in ogni puntata guarderà negli angoli più oscuri della quotidianità attraverso quella luce di speranza che arriva dalle più importanti parabole cristiane.

Alla domenica (ore 8,50) poi, torna don Davide Banzato con “I VIAGGI DEL CUORE” giunto alla sedicesima edizione, con una formula ben collaudata di 50 minuti di viaggi della fede e nella fede, con qualche novità ad ogni tornata. Nelle diverse puntate don Davide porterà i telespettatori in altri luoghi di intensa religiosità, da Medjugorje alla Polonia di Czestochowa e Cracovia, nei santuari italiani di Montevergine, Pompei e Montella, in Campania o nell’antica città dei Papi di Viterbo sulle tracce della festa di Santa Rosa, tra fede e tradizione. Prosegue anche l’intensa collaborazione con Missioni don Bosco, per approfondire l’operato dei salesiani in Etiopia.

Su Tv 2200 ripartono alcuni programmi settimanali, come BORGHI D’ITALIA (al sabato ore 12,15), serie di viaggi condotto da Mario Placidini, mentre la seconda serata del mercoledì è dedicata all’approfondimento giornalistico sugli esteri con il programma del Tg2000, “GUERRA E PACE”, condotto da Antonio Soviero.

Su Rai Storia al mercoledì c’è “IL SGNO DELLE DONNE” (ore 21,20); Stori di donne esemplari come Maria Montessori, Marta Abba, Ada Pace, Maria Signorelli, Ave Ninchi. Titina De Filippo, che si sono distinte per il loro talento in ambiti diversi, dallo spettacolo allo sport, dal cinema alla scienza, dando un importante contributo alla cultura del nostro Paese. Le fanno rivivere 6 attrici intervistate da Angela Rafanelli.