Telecomando

Su Rai tre torna “NUOVI EROI”, dal lunedì al venerdì a partire dal 6 novembre (alle 20.15), con 30 nuove storie di eroi comuni, insigniti dal Presidente Sergio Mattarella con l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Sono le grandi storie di eroismo quotidiano (raccontate attraverso la voce straordinaria di Veronica Pivetti) di persone che si sono distinte in alcuni campi professionali e non solo: eroi comuni, quasi sempre sconosciuti al grande pubblico, rappresentativi dei più alti valori umani e solidali che definiscono il significato di Nazione, che si sono fatti apprezzare per l’impegno civile e per il forte senso di comunità, diventando un esempio virtuoso per tutto il Paese.

Lunedì 6 novembre Rai 3 propone CINEMA DOSSIER (ore 21,35), una prima serata dedicata alla prima visione assoluta del film LA VERITÀ INVENTATA di Michael Bully Herbig, che verrà presentato e discusso in studio da Federica Sciarelli con Davide Desario (Giornalista e scrittore italiano, dal 2023 Direttore dell’agenzia di stampa Adnkronos) e Piero Iezzi (Ceo e cofounder di Swascan, esperto di Cyber Security). Il film  è un racconto appassionante basato sul caso vero del giornalista tedesco Claas Relotius che, all’apice di una brillante carriera, viene affrontato e sconfitto dal giornalista freelance Juan Romero che scopre che i suoi scoop sono basati su fake news inventate ad arte per manipolare o inventare completamente la realtà.

Su Tv 2000 torna al sabato (ore 10.15) la nuova stagione di CARO GESU’, il programma per e con i bambini che mette insieme creatività, racconto e catechismo. Quest’anno ci sono importanti novità: il narratore di storie è l’attore Mario Incudine, suor Emma Di Ganci spiega la storia di Gesù ai bambini.

Da non vedere: LIBERI TUTTI (Rai due, ore 21,30, lunedì), un “comedy show” con Bianca Guaccero alla conduzione. Un programma insulso, per niente divertente, ripetitivo, confuso, lungo!

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.