OCCIMIANO – Festa parrocchiale del Ciao per i ragazzi dell’ACR di Occimiano domenica scorsa 29 ottobre. Si sono ritrovati in oratorio per iniziare la in giornata insieme, partecipando poi in Chiesa parrocchiale all’Eucaristia, il prevosto nell’omelia, rivolgendosi in particolare ai ragazzi, li ha aiutati a capire il comandamento dell’amore nella sua duplice realtà, verso Dio e verso il prossimo, invitando a concretizzarlo in un piccolo duplice proposito.
Era presente il presidente diocesano di Azione Cattolica prof. Andrea Facciolo che ha salutato tutti i presenti e il presidente parrocchiale (già presidente diocesano di AC) prof.sa Anna Maria Figazzolo ed il parroco (che per molti anni è stato assistente diocesano ACR).
La festa poi è continuata in Oratorio, con i giochi e le attività proposte sul tema dell’anno (“Questa è casa tua!”) che hanno coinvolto i ragazzi vivendo una giornata in comunità, comprendendo l’importanza del rispetto dell’ambiente come dono prezioso da preservare. A conclusione una buona merenda per tutti!
click to read more
click to read more
Festa del Ciao – Don Gian Paolo Cassano