Sabato 23 settembre su Rai tre (in seconda serata) va in onda “IL MONDO A SCATTI”, per la regia di Cecilia Mangini e Paolo Pisanelli. Tra il documentario, il saggio e il film autobiografico, tutto parte da pensieri sulle immagini fisse – le fotografie – che hanno fermato il tempo. Mischiando immagini di oggi e di ieri, immagini fisse e immagini in movimento, si stabilisce un dialogo tra due artisti che riflettono sul mondo attraverso gli sguardi fotografici di lei, Cecilia, una inarrestabile novantenne, fotografa, documentarista, sceneggiatrice, organizzatrice culturale, che viene ripresa da lui Paolo, fotografo, regista e ideatore di festival cinematografici…
Da domenica 17 settembre, alle 16.15 su Rai 3 torna “REBUS”, il programma d’approfondimento condotto da Giorgio Zanchini. Un racconto per capire i fatti della settimana: dalla politica alla cronaca, dagli esteri alla cultura. Un tentativo di inquadrare gli avvenimenti da un punto di vista diverso dalla stretta attualità, contestualizzandoli anche storicamente, leggendoli con lenti politiche, culturali, artistiche. Una bussola settimanale per aiutare a orientarsi nel confuso tempo presente. Ogni puntata si sviluppa attraverso il dialogo tra il conduttore e i suoi compagni di viaggio: protagonisti del dibattito pubblico italiano, che si alterneranno mese dopo mese al tavolo di Rebus.
Una finestra sulle radio. InBlu2000, la radio della Conferenza episcopale italiana, è anche sul canale 728 del digitale terrestre. L’emittente incrementa la fruizione radiofonica anche in tv dopo lo sbarco due anni fa al Digital Audio Broadcasting (DAB). Una radio sempre più a diffusione nazionale, anche grazie all’ APP e al sito inblu2000.it, che ha investito in una migliore qualità dell’audio con meno interferenze sul segnale e l’introduzione di servizi multimediali innovativi.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.