Grande soddisfazione negli organizzatori per la ricca partecipazione alla “Camminata dei sentieri Aleramici” che si è tenuta domenica scorsa 3 settembre, proposta dal Munfrà runner club (aderente all’UISP, Unione Italiana Sport Per tutti) e dal Comune occimianese. Il tutto a scopo benefico, a favore dell’Associazione ANDOS di Casale Monferrato (ente benefico no profit, a sostegno delle donne operate di tumore al seno).
Erano infatti circa 110 i partecipanti nella duplice categoria di gara, quella competitiva (km 12,2) a cui era iscritti una settantina di corridori e quella della camminata (6 Km) con una trentina di altri partecipanti, alcuni anche con il proprio cane.
Nella gara competitiva, in un percorso di 12,2 km (di cui 80% in sterrato ed il 20% in asfalto) il vincitore è stato Gianfranco Cucco (della società SAI Frecce Bianche), con il tempo di 48 minuti e 58 secondi) che ha tagliato il traguardo precedendo Stefano Romagnolo Stefano (Atletica Novese), mentre terzo classificato è stato Matteo Volpi (G.P Solvay). Tra le donne prima classificata è stata Valeria Salzani (G.P SOLVAY) in h 1:00:42, seconda classificata Maria Cristina Mocci (Bio Correndo AVIS) e terza Elena Patrucco della società ospitante Munfrà Runner ASD).
La gara (giunta alla seconda edizione, dopo la prova di due anni fa nel giugno 2021) si è svolta nel migliore dei modi anche per il percorso suggestivo e panoramico. Ottima l’organizzazione con l’Amministrazione comunale (erano presenti il sindaco Valeria Olivieri, il vice Emanuela Aceto, l’assessore Franco Aceto, il consigliere delegato Giuditta Garavello) con i volontari della Pro Loco, (presso la cui sede, l’Antica Corte della Villa dei Marchesi Da Passano) si è tenuta la base organizzativa, della Protezione civile, delle Croce verde, dell’ANDOS Casale (con la dott.sa B. Gattoni che rappresentava l’associazione) ed i volontari della Munfra’ Runner Club ASD
Dopo le premiazioni di rito la Pro loco ha cucinato dell’ottima pasta per tutti i concorrenti e per chi si è adoperato perché l’evento riuscisse nel migliore dei modi. Speaker della manifestazione Sergio Gioanola che con la sua simpatia ha rallegrato il pubblico presente. Il tutto ripreso con i droni curati da Fiorenzo Aceto. Da ricordare che i pettorali sono stati colorati dai ragazzi dei centri estivi.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.