Sta facendo tappa in Parrocchia la bella mostra itinerante che illustra il prezioso contributo di santità che ha lasciato mons. Luigi Novarese, fondatore dei Silenziosi Operai della Croce e del Centro Volontari della Sofferenza (CVS).
Sabato 26 agosto, dopo una sosta di 10 giorni a Rivalba nell’occasione della festa patronale, è arrivata in Parrocchia. Al termine delle Messa, è intervenuto il sindaco m.a Valeria Olivieri per inaugurare la Mostra, posta proprio all’ingresso della Chiesa di San Valerio, ricordando la sua opera di “apostolo dei malati”, mentre il prevosto, tracciando un breve profilo biografico del beato ha invitato a prendere visione con attenzione della bella Mostra
Occimiano era familiare a mons. Novarese, in quanto sua nipote, Tere Novarese Cerutti, insieme al marito Luigi, avevano la tenuta San Bernardo, dove il cav. del lavoro Giovanni Cerutti (che della dott.sa Tere era il suocero) amava venire ed abitare, legato ad un paese di cui fu sindaco per ben 25 anni ed amato dalla popolazione che ha un vivo ricordo di lui, come insigne benefattore. A Mons. Novarese piaceva la natura e il profumo della terra; pertanto più volte sarà andato a godere dei bei filari dei vigneti che producevano ottimo vino e probabilmente avrà celebrato anche in Parrocchia.
La mostra rimarrà ad Occimiano fino al 6 settembre, quando ritornerà a Casale nella chiesa di Santa Caterina dove sarà visitabile dal 7 al 19 settembre.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.