Corsa podistica e camminata sui “Sentieri Aleramici”

Correre alla portata di tutti: Può essere questo sinteticamente il senso del duplice appuntamento che si terrà domenica prossima 3 settembre, organizzato dal Munfrà runner club (aderente all’UISP, Unione Italiana Sport Per tutti) e dal Comune occimianese. Il tutto a scopo benefico, a favore dell’Associazione ANDOS di Casale Monferrato (ente benefico no profit, a sostegno delle donne operate di tumore al seno), a cui verrà devoluto il ricavato. E’ la seconda edizione di una corsa che la scorsa volta si era tenuta due anni fa, nel giugno 2021. L’iscrizione, infatti, è fissato in 10 € con riconoscimento e polizza assicurativa. Per tutti, appassionati di corsa e di podismo, il ritrovo è di buon’ora, a partire dalle 7,30 davanti alla sede della Pro Loco (Villa dei Marchesi Da Passano, in via Cavour).

Il programma prevede due percorsi, di diversa lunghezza e difficoltà.

C’è innanzitutto la camminata dei sentieri a passo libero (di 6 km) che partirà dalla piazza Da Passano alle ore 9,00. Alle 9,30 prenderà il via invece la Corsa competitiva (km 12,2) dei “Sentieri Aleramici”. A questa prova possono partecipare i tesserati UISP, FINAL e RUNCARD. Saranno premiati i primi tre classificati assoluti maschili e femminili ed i primi tre delle categorie JF, JM, SF, SM 35, 40, 45, 50, 55, 60, 65, 70 e oltre… Da ricordare che i pettorali sono stati colorati dai ragazzi dei centri estivi.

Al termine, presso l’antica Corte della Villa dei Marchesi, ci sarà per i partecipanti “pasta party” (e non solo…), a cura della Pro Loco. Per informazioni: munfrarunner@gmail.com – Fabrizio: 335.1009570. Per le preiscrizioni: iscrizionipodismouispal@gmail.com

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.