Tempi di lavori pubblici in paese. Il primo lotto per il rifacimento della facciata del Municipio e dei portici relativi sono in corso di ultimazione, quasi sicuramente prima della fine di luglio.
Presumibilmente invece nel mese di settembre, inizieranno i lavori del 2° lotto che interesseranno un ulteriore tratto di portici, fino ad arrivare a ricomprendere i portici di fronte a quello che era l’ex negozio Unia. L’importo complessivo di questo secondo lotto sarà di 30.000 €, finanziato con fondi propri del Comune e la tipologia delle lavorazioni saranno sostanzialmente le stesse di quelle effettuate fino adesso.
Lunedì 24 luglio è iniziata la costruzione della pista ciclabile che servirà a collegare il centro abitato con la zona industriale. L’importo complessivo è di 345.000 €, interamente finanziato con fondi del PNRR. Nella prima fase, si provvederà a sistemare e riasfaltare l’attuale vialetto ciclo-pedonale di accesso al cimitero compresa la segnaletica orizzontale e verticale. Nella seconda fase, si realizzare un nuovo tratto di pista ciclabile in fregio alla Strada provinciale 31 lato sud che partirà dal parcheggio del cimitero fino ad arrivare all’incrocio con strada Paniate. In questo tratto, verranno posizionati anche le necessarie barriere di protezione (guard-rail) tra la pista e la strada stessa.
Si dovrà tener conto anche delle interferenze con i lavori di posa della fibra ottica che sono anche nel territorio del Comune, dopo quelli nei comuni vicini. Nei primi giorni l’intervento riguarda la zona industriale, ed in particolare in strada Paniate e Pretti, per poi estendersi sulla strada provinciale 31 e successivamente nel centro abitato. Durante i lavori alcune strade saranno oggetto di limitazioni al traffico creando inevitabilmente dei disagi alla circolazione. Nella prima fase verranno solo posati i cavidotti e successivamente verranno stese le linee vere e proprie con la predisposizione per il collegamento delle abitazioni.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.