lenzuolo-legalita.jpg

OCCIMIANO – Un lenzuolo bianco ai balconi o alle finestre. E’ il messaggio che l’amministrazione comunale ha lanciato martedì 23 maggio, in occasione del 31° anniversario della strage di Capaci, in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Antonio Montinaro e Rocco Dicillo.
Così anche sulla facciata del Municipio è apparso un lenzuolo bianco in segno di solidarietà con le vittime della mafia e per ribadire l’impegno alla cultura della legalità.
“Un segno di vicinanza e gratitudine – come si legge nel post sulla pagina Facebook- a quanti hanno lottato e lottano per la legalità, oltre che una testimonianza del nostro impegno contro ciò che non è pulito e onesto”, Il tutto accompagnato dalla celebre immagine di Falcone e del collega Paolo Borsellino, entrambi sorridenti, e dell’altrettanto famosissima frase del magistrato antimafia: “Gli uomini passano ma le idee restano così come le loro tensioni morali, continuando a camminare sulle gambe di altri uomini”.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.