OCCIMIANO – (gpc) Nella vigilia di Natale prima della S. Messa natalizia, in piazza Oratorio don Bosco i ragazzi dell’Oratorio hanno dato vita al Presepio vivente. Erano in molti ad assistere alla rievocazione della scena in cui il Figlio di Dio ha scelta di farsi carne nella nostra storia.
Così, ottimamente coordinati da Paola Montaldi, i giovanissimi attori, seppure disturbati dalla pioggerellina che scendeva nel tardo pomeriggio di sabato 31 dicembre e dalle defezioni (per influenza) di diversi bambini, hanno messo in scena con abilità la rappresentazione del Natale.
Un narratore (Anna Maria Figazzolo) guidava il pubblico a soffermarsi sulle varie scene che riportavano a 2000 fa in cui si è compito l’evento dell’incarnazione del Signore per noi: dal censimento ordinato da Augusto alla vita quotidiana con diversi mestieri (il vasaio, il mercante di stoffe, il falegname, il fornaio …) e la storia di Maria e di Giuseppe alla ricerca dell’alloggio, fino alla nascita del Bambino Gesù con i pastori. E’ la scena conclusiva con la nascita del Redentore (la piccola Adele Corbo) con Maria (Debora Frascarolo) e Giuseppe (Gabriele Cia), fino all’arrivo dei Magi (Enrico Ottone, Samuele Barbano, Andrea Lupano.
Come da tradizione, gli amici della Pro Loco hanno offerto a tutti (sotto i portici di palazzo Cattana) in piazza Carlo Alberto a tutti cioccolata calda, vin brulè e panettone. Poi tutti a partecipare alla S. Messa in Chiesa parrocchiale.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.