Dal 14 ottobre “SUPERQUARK – Prepararsi al futuro” è la serie di puntata, in onda su Rai 3 ogni venerdì (alle ore 15.00) presentata da Rai Cultura, ideata e scritta da Piero Angela e dedicata alle nuove generazioni, cioè ai giovani che oggi frequentano le scuole italiane e che un giorno saranno i responsabili della società del futuro. E’ un po’ l’eredità di Piero Angela, l’icona della divulgazione italiana e della Tv di qualità, che, riconoscendo l’improrogabile emergenza ecologica dei nostri tempi, ha deciso nell’ultimo periodo della sua vita, di dedicarsi alla produzione di una serie di programmi per spiegare “in modo semplice, e speriamo non noioso, i problemi che l’umanità deve affrontare, legati al cambiamento climatico e alla ricerca di nuove fonti di energia, ma anche il ruolo della scienza e della tecnologia nella società moderna.”
Venerdì 25 novembre su Rai 3 (ore 21.20), in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, in prima visione TV c’è “LA VITA CHE VERRA’ – HERSELF 91”, per la regia di Phyllida Lloyd, con Clare Dunne, Harriet Walter, Conleth Hill. E’ la storia di una donna (Sandra) che se ne va di casa, con le sue due bambine, il giorno che suo marito scopre che stava mettendo da parte dei soldi per farlo. Quel giorno lui la prende a calci e pugni, le tira i capelli, la butta a terra e le rompe una mano….. Il film ha avuto l’anteprima mondiale al Sundance Film Festival il 24 gennaio 2020.
Su Tv 2000 lunedì 21 novembre (ore 20,55) c’è il film “Keylor Navas, il portiere dell’anima”. Presentato al Festival di Cannes, il film della regista Dinga Haines racconta l’eccezionale vicenda del portiere costaricano Keylor Navas che partendo da umili origini è arrivato, grazie al suo talento e alla sua fede, a vestire la maglia di alcune delle più importanti squadre di calcio del mondo: il Real Madrid e il Paris Saint Germain.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.