OCCIMIANO (gpc) – Nella malattia ha scoperto la dimensione artistica. Parlo di Rita Rivelli vedova Cia che il Signore ha chiamato a sé agli inizi del mese di novembre. Rita, affetta dal morbo di Parkinson, ha saputo esprimersi attraverso i mosaici realizzati con materiale da recupero nell’ambito dei corsi di arte terapia proposti dall’associazione “Gli amici di Lucia” (sede ad Alessandria e attiva anche a Casale).
Le sue opere, come pure di altri malati di Parkinson erano state esposte nella mostra allestita alcuni mesi fa presso Villa Marchesi da Passano.
Aveva 73 anni, lasciando i figli Andrea, Gabriele, consigliere comunale, e Simone, già presidente della Proloco di cui è tuttora nel direttivo. Originaria di Giarole, dopo l’attività di pulitrice orafa aveva gestito la storica bottega di alimentari di via Garibaldi insieme agli suoceri e al marito Danilo Cia, scomparso nel ’97. La piangono anche il fratello Roberto e la sorella Elia, la nuora Linda e le adorate nipoti Marilena e Adele, insieme alle cognate e ai nipoti. Era inoltre nel gruppo delle ex allieve delle Figlie di Maria Ausiliatrice, che durante le esequie hanno dato lettura della preghiera dell’associazione.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.