OCCIMIANO – (gpc) Erano in molto a pregare il Signore sabato scorso 19 novembre accompagnando nella casa del Padre Giuseppe Anarratone, per tutti Rodoni.
Era mancato, all’età di 92 anni, nella mattinata di giovedì 17 novembre, attorniato dall’affetto dei suoi cari, delle figlie Stefania (con il marito Eusebio) Rossana (con Fabio) dei nipoti, del fratello Camillo e parenti. Tutti lo ricordano per essere stato lo storico presidente della Banda musicale “La Filarmonica” per molti anni, nella quale è stato valente musicista. Lo hanno ricordato al termine del funerale Claudia Sillano (speaker ufficiale dei concerti) e Franco Iacometti, a nome di tutti i bandisti. E’ stata poi la sua Banda a suonare per lui seguendo il feretro in Chiesa e poi in corteo verso il Cimitero, dove è stato sepolto nella tomba di famiglia, accanto alla moglie Livia, storica sacrestana e postina del paese (mancata due anni fa)
Anche il sindaco Valeria Olivieri ha espresso le condoglianze di tutta la comunità di cui “Rodoni è stato un personaggio storico rappresentativo”, mettendo in rilievo la sua “discreta e significativa presenza”, con un “doveroso sentimento di riconoscenza nei suoi confronti”.

anarratone-giusepoe-rodoni.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.