OCCIMIANO – (gpc) Grazie anche alla bella giornata di sole il concerto che annualmente la benemerita Banda musicale “La Filarmonica” offre annualmente ai suoi concittadini, la cui fama e bravura supera i confini del Monferrato, si è potuto tenere nella piazza Carlo Alberto (del Municipio) domenica scorsa 2 ottobre
Purtroppo il virus ha pensato di impedire la partecipazione del m.o Mauro Massaro (egregiamente sostituito dal m.o Alessandro Gianola) e di altri componenti della Banda, a cominciare dal presidente del Sodalizio Valeria Amisano.
Il Corpo musicale, diretto con abilità, è stato come sempre presentato con bravura da Claudia Sillano. Erano presenti il Sindaco Valeria Olivieri, le autorità comunali, il prevosto, il presidente della Fondazione Rota Piero Bosso ed il nuovo comandante della Stazione dei Carabinieri (che ha salutato tutti i presenti) lgt. Paolo Marrubio (in precedenza al comando della Stazione di Rosignano M.).
I brani eseguiti hanno messo in evidenza la bravura del Corpo musicale che ha proposto alcuni brani del proprio repertorio, con una capacità orchestrale di grande livello. Nella scaletta di quest’anno ci sono state alcune marce (come “Marisa” di Enrico Sabatini o “Alpen Mars” di Robert Alllmend). Così non sono mancati alcuni brani famosissimi particolarmente apprezzati dal pubblico, come “C’era un ragazzo…. (cantata da Gianni Morandi), “California dreamin” (dei Mamas and Papas) o “Happy Days”, come alcune colonne sonore di celeberrimi film come “La Vita è bella “ o “Addio alle armi”. Un grande successo sottolineato dagli applausi dei presenti con il bis finale !

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.