OCCIMAINO – (gpc) C’era anche un pullman di occimianesi tra coloro che hanno partecipato domenica scorsa 11 settembre ad Ivrea all’adunata del 1° Raggruppamento Alpini Nord ovest, con numerosissimi provenienti non solo da ogni parte del Piemonte, ma anche dalla Valle d’Aosta, dalla Liguria e con una delegazione di alpini residenti in Francia. Come in altre occasioni c’erano anche gruppi storici con muli e divise nella sfilata.
Il gruppo alpini di Occimiano (insieme agli altri gruppi della sezione ANA casalese, guidata dal presidente Gian Luigi Ravera) ha sfilato per le vie della città eporediese in un tripudio di folla che ha fatto ala al passaggio degli alpini. Nel Gruppo c‘erano alpini con le famiglie ed i simpatizzanti di Occimiano (in rappresentanza dell’amministrazione comunale c’era il vice sindaco Emanuela Aceto), Borgo San Martino, Conzano, San Maurizio, Frassinello M. e San Giorgio M..
L’occimianese Mauro Barbano (vice presidente sezionale) è stato presente già sabato 10 settembre per l’inaugurazione con l’alza bandiera e la deposizione al monumento ai caduti. Dopo il pranzo in città c’è stata anche la possibilità di una visita nel centro storico. Prossimi appuntamenti nel 2023 saranno l’adunata nazionale ad Udine (a maggio) e quella interregioanle a settembre ad Aosta.

alpini-occimianesi-ad-ivrea.jpg

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.