OCCIMIANO – (gpc) Con la fine dell’anno scolastico ci sono stati due appuntamenti presso il Salone Parrocchiale (di piazza Marconi), con i saggi che gli studenti hanno realizzato per mostrare il lavoro fatto durante l’anno.
Martedì 7 giugno sono stati protagonisti della 2° primaria con “Il pentolino di Antonio”, che nasce da un progetto (curato dalla m.a Valeria Turino) all’interno di un percorso sulla familiarità a cui hanno partecipato altre scuole del territorio, una recita con letture anche tratte del libro omonimo. La rappresentazione è stata tratta dall’opera d Isabelle Carrier sul tema delle difficoltà, del disagio che inevitabilmente si è costretti a portare sempre con sé, come parte integrate della propria vita.
Mercoledì 8 (sempre alle 21) è stata la volta dei ragazzi delle due classi terze della scuola secondaria di II grado; infatti la 3° A ha messo in scena un teatro moderno dal tutolo “Parole”, mentre la 3° B ha riproposto in chiave moderna una riduzione di “Giulietta e Romea” di Shakespeare.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.